italianhoops - Queens Park Rangers Italian supporters

Reply
TUTTI A LOFTUS ROAD!!
view post Posted on 8/12/2009, 20:26Quote

STONEFAITH

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 14:52

senz'altro! Tu non puoi neanche immaginare quanto ti invidio.
Raccontaci qualcosa di te, come è nata la passione x il QPR e come mai vivi a Londra?
Io amo tutto il calcio inglese (ormai quello italiano non lo seguo più..) , ma soprattutto amo Londra e la Gran Bretagna, le sue tradizioni , i suoi cittadini e tutto quello che le riguarda.
Sarebbe anche il mio sogno vivere a Londra, ma purtroppo non posso..
Comunque benvenuto nel forum, sicuramente potrai aiutarci molto nel commentare le partite visto che te le puoi vedere dal vivo, e per sapere tutte le news sul mondo degli Hoops! (anche se il nostro Qpr Italia è sempre aggiornatissimo).

LA PASSIONE E LA FEDE PER IL FOOTBALL NON DIPENDONO DA TROFEI E SUCCESSI....
imageimageimageimageimageimage
.. MA DALLE ORIGINI, LA MAGLIA, I COLORI, LO STADIO, I TIFOSI, LE LEGGENDE, LA COMUNITA' ED IL SENSO DI APPARTENENZA! St.Lloyd

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/12/2009, 16:01Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 10:55

CITAZIONE (DAVIDE QPR @ 8/12/2009, 10:44)
Ciao Ragazzi,

Io abito a Londra e sono un fiero season ticket holder(Block R Row A) se vi trovate a londra e volete info e consigli su qualsiasi cosa riguardante il QPR o semplicemente incontrarci prima della partita e farci una pinta insieme fatemi sapere

COME ON U R's

BENVENUTO DAVIDE!!

Mi aspetto foto, filamti e resoconti! :)

Per il forum e per QPR Italia, ovviamente! :) :) :)

Wally West

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/12/2009, 02:40Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 01:05

Benvenuto Davide, con l'augurio che tu possa essere da qui in avanti un assiduo frequentatore e collaboratore del Forum e dell'ottimo Blog di Wally West... essendo tu a Londra e per giunta abbonato agli Hoops potrai tenerci costantemente aggiornati sul clima che si respira a Loftus Road... noi Italian >Hoops ci contiamo molto... nevvero? ;)

non ci hai ancora raccontato di com'è nata la tua passione per gli Hoops e come mai hai addirittura deciso di abbonarti...

a presto.

Jbarium :B):

Venezia... i miei occhi non videro mai città più bella al mondo...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/12/2009, 10:53Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 20:18

Dunque cominciamo dall'inizio.....

Settembre 2006:arrivo a Londra in cerca di un lavoro per cambiare vita in Italia stavo bene ma la mentalita'chiusa(specialmente del mio paesino di 500 anime)mi stava stretta,appassionato da sempre di calcio inglese in italia era per me semplice vedere le partite di premier league ma non quelle delle cosi'erroeneamente chiamate " serie minori ",quindi ho cominciato ad andare a vedere qua e la qualche partita in ordine sparso(charlton,millwall,crystal palace,brentford,etc etc )si insomma un po tutte dalla league 2 fino alla championship ma non oltre....volevo vivere la passione che c'e'dietro al tuo local club no tifare una squadra solo per i titoli(liverpool) o le vittorie(man utd) o per il fashion(chelsea)
insomma volevo quello che gli inglesi chiamano true passion....
un giorno navigando su internet ho scoperto che il mio local club(si insomma quello della mia zona)era il QPR allora ho deciso di andare a farmi un giro dalle parti dello stadio,sono entrato in un local pub e ho chiesto una pinta,il landlord(il tipico modo di chiamare il proprietario del pub in inghilterra)servendomela mi chiede se fossi nuovo di quelle parti,risposi che vivevo non tanto lontano e che ero interessato al QPR,lui mi fa:se compri il biglietto prendilo nel R block insieme al Q block e'la sede del tifo caldo della squadra cosi avrei potuto soddisfare la mia sete di pure passion...cosi'feci Block R row A(la prima dietro i cartelloni pubblicitari) seat 24....
Il giorno della partita arrivo un un ora prima dell'apertura dei gate,volevo essere uno dei primi ad entrare....appena entro un gentillissimo stewart vedendomi un po'timoroso mi scorta al mio posto mi sembrava impossibile essere davvero a bordocampo mi sembrava che stessi quasi commettendo un'infrazione....lo stewart mi chiede:prima volta?io:si prima volta cosi vicino al campo,sono italiano in italia allo stadio sembra di essere in trincea filo spinato gabbie etc..lui sorride e mi augura buona partita tornando al suo posto.
La partita e'un susseguirsi di emozioni e l'atmosfera sugli spalti e' allo stesso tempo rilassata ed amichevole ma anche calda ed appassionata....
allora e'vero allora e'possibile urlare cantare ed appassionarsi senza necessariamente sfociare nella violenza come purtroppo accade quasi tutte le domeniche in italia.

Da allora cominciai a seguire le partite sempre piu'spesso e dalla stagione successiva(2007-08) sono un season ticket holder,Block R row A seat 24(gia' proprio il seggiolino della mia prima partita a loftus road)

Dunque come e'cominciata?pura passione
Perche' i QPR?L'atmosfera dello stadio,il mio local club e lo stile di gioco propositivo
Perche'ho deciso di farmi l'abbonamento?Per cominciare una tradizione di famiglia,mi sono da poco sposato sono season ticket holder e cosi'saranno i miei figli,i miei nipoti,pronipoti etc

Probabilmente nonostante i buoni propositi di Briatore & co. non ci sara'gloria titoli e fama mondiale...e chi se ne frega la passione che c'e' a loftus road non c'e' in tutti gli altri stadi messi insieme......lo so ho visto tutte le squadre di londra nessuna come passione eguaglia il QPR

Quindi
Let's hear it for your........SUPPPAAAAAA.......HOOOOOPPPSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAA

FOOTBALL IS MY RELIGION,LOFTUS ROAD IS MY CHURCH

imageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/12/2009, 15:08Quote

STONEFAITH

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 14:52

Bellissima storia, davvero ti invidio perchè hai avuto la forza ed il coraggio di cambiare vita. Poi sulle motivazioni che ti hanno fatto scegliere il QPR sono d'accordo con te!

LA PASSIONE E LA FEDE PER IL FOOTBALL NON DIPENDONO DA TROFEI E SUCCESSI....
imageimageimageimageimageimage
.. MA DALLE ORIGINI, LA MAGLIA, I COLORI, LO STADIO, I TIFOSI, LE LEGGENDE, LA COMUNITA' ED IL SENSO DI APPARTENENZA! St.Lloyd

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/12/2009, 22:49Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 10:55

Fantastico! Sono commosso! :)

Wally West

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
20 replies since 25/7/2009, 23:48

Reply

load